Mantova, tenta di sfondare un portone. Poi picchia un agente: arrestato

Un 24enne pakistano dà in escandescenze: semina il panico in un condominio e poi minaccia i poliziotti. Pluripregiudicato, verrà espulso

Polizia di Mantova

Polizia di Mantova

Mantova, 9 agosto 2021 - Un 24enne di nazionalità pakistana, pluripregiudicato, è stato arrestato ieri dalla polizia di Mantova dopo aver cercato di sfondare il portone di un condominio. La vicenda risale a ieri sera, quando alcuni cittadini hanno assistito ai fatti in via Piemonte, nel quartiere Lunetta. L'uomo, in preda a un forte stato di agitazione, dopo essere entrato nel giardino condominiale, ha iniziato a inveire violentemente contro i testimoni, che hanno avvisato immediatamente la sala operativa della Questura, che ha inviato una volante. Quando ha visto arrivare la polizia, l'uomo ha cercato di scappare ma è stato subito raggiunto e bloccato dagli agenti. Durante le fasi di identificazione, l'uomo si è mostrato sempre più insofferente e nervoso, iniziando a minacciare e insultare gli agenti, scagliandosi violentemente contro uno di loro, spintonandolo e colpendolo al volto mentre pronunciava frasi incomprensibili. Poi ha tentato atti di autolesionismo.  

Accompagnato in Questura, il giovane è stato identificato, tramite la comparazione delle impronte digitali: si tratta di S.S., cittadino pakistano di 24 anni, irregolare sul territorio nazionale, pregiudicato per vari reati tra i quali violenza e minaccia a pubblico ufficiale, falsa attestazione all'autorità, violazione di domicilio, rifiuto di fornire la propria identità personale e violazioni delle facoltà e degli obblighi inerenti il soggiorno in Italia. Gli agenti lo hanno arrestato per resistenza, violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, violazione di domicilio, danneggiamento e rifiuto dell'indicazione sulla propria identità personale. L'uomo è stato trattenuto presso le celle di sicurezza della Questura in attesa della convalida dell'arresto.

L'ufficio immigrazione, su disposizione del questore Paolo Sartori, ha avviato le procedure d'urgenza in modo che il 24enne venga espulso dal territorio nazionale e rimpatriato nel Paese di provenienza appena terminato l'iter giudiziario.