Provinciale Sabbionetana: chiude il ponte sull'Oglio. Quando e perché

Il provvedimento dell'amministrazione provinciale: traffico deviato sulle strade circostanti

Ponte chiuso (Archivio)

Ponte chiuso (Archivio)

Resterà chiuso al traffico per quattro ore sabato 9 aprile il ponte sul fiume Oglio, fra i comuni di Marcaria e Gazzuolo, lungo la provinciale 420 Sabbionetana. Lo stop alla circolazione dei veicoli è previsto per la mattinata, dalle 8 alle 12. L'interruzione è stata disposta dalla Provincia per consentire l'esecuzione di prove dinamiche: in sostanza verranno indotte alcune vibrazioni sulla struttura per verificare la capacità di reazione del ponte in caso di eventi sismici.

Durante lo stop al transito, il traffico sarà indirizzato sulla Provinciale 56 Borgoforte-Marcaria, sulla Provinciale 78 Ex Padana Inferiore e sulla Provinciale 58 Gazzuolo-San Martino dall'Argine.Nella fascia oraria di chiusura momentanea del ponte, verrà temporaneamente sospesa l'Ordinanza che vieta il transito ai veicoli dal peso superiore a 7,5 tonnellate a pieno carico, limitatamente alle provinciali 78 e 58.

Per penalizzare il meno possibile gli automobilisti e ridurre l'impatto del traffico sulle vie circostanti, fanno sapere dalla Provincia, è stato deciso di effettuare le verifiche nella giornata di sabato, quando nelle strade della zona sono in circolazione meno mezzi pesanti.