Sofia Sforza
Sofia Sforza

Mantova, 13 novembre 2019 - Una pista di pattinaggio di 10 metri per 20 sarà l'attrazione che Mantova Outlet Village (a Bagnolo San Vito, uscita Mantova Nord dell'A22 del Brennero) presenta quest’anno a tutti i suoi visitatori, come anticipo delle Festività Natalizie.

Dal 16 novembre fino al 2 febbraio 2020, infatti sarà possibile, oltre a passeggiare tra le varie boutique  anche pattinare sul ghiaccio e assistere all’esibizione di campioni di caratura nazionale ed internazionale del pattinaggio.Si esibiranno in più appuntamenti: Sofia Sforza, Luca Demattè, Alessandro Fadini, Francesca Righi, Alexej Dubrovin, Lara Naki Gutmann, Nicole Gosviani e Leoluca Sforza. La pista, che rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12.45 e dalle 14 alle 20, sarà palcoscenico di spettacoli gratuiti per tutto il periodo natalizio.

Si partirà sabato 23 novembre, alle 15, con il Galà di apertura che vedrà come protagonisti Sofia Sforza, Luca Dematté e Alessandro Fadini. La Sforza, classificatasi in coppia al decimo posto ai Campionati Mondiali Junior, si esibirà in coppia con Luca Demattè, che ha gareggiato con Carolina Gillespie dal 2010 al 2012. In singolo invece danzerà Fadini, pattinatore artistico.  Sabato 30 novembre, alle 180, sarà la volta dello spettacolo con Lara Naki Gutmann, l’atleta tesserata con il Circolo Pattinatori Artistici di Trento che ha ottenuto il sesto posto nella tappa di esordio del circuito del Junior Grand Prix a Courchevel, in Francia, che vedeva impegnati le migliori atlete mondiali Junior. Seguirà l’esibizione di Sofia Sforza.

Venerdì 20 dicembre, per augurare a tutti un sereno e felice Natale, dalle 15 alle 17, sarà possibile pattinare sul ghiaccio con un vero e proprio Babbo Natale che accompagnerà anche i non professionisti a trascorrere una giornata divertente on-ice. Domenica 22 dicembre, alle 15, un altro grande spettacolo verrà offerto a tutta la clientela, oltre ad un nuovo show di Lara Naki Gutmann; si esibiranno in coppia Francesca Righi ed Alexej Dubrovin, entrati con merito in top-15 grazie a un piazzamento in tredicesima posizione ai Mondiali Junior 2019. Ma dopo Babbo Natale, non poteva mancare la Befana. Infatti lunedì 6 gennaio, dalle 14 alle 16, si potrarà imparare a pattinare in sua compagnia.

Gli eventi chiuderranno mercoledì 8 gennaio, quando alle ore 18.30, si terrà lo spettacolo che vedrà come protagonisiti la pattinatrice russa, classificatasi al sesto posto ai campionati europei del 2013, Nicole Gosviani e il giovane pattinatore bergamasco, Leoluca Sforza in coppia e Alessandro Fadini in singolo.

Per tutto il periodo, sulla pista, saranno presenti maestri della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG) a disposizione per tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’affascinante disciplina del pattinaggio su ghiaccio seguiti da atleti professionisti.