Vuole più soldi e picchia l'amministratore di sostegno: arrestata

Marmirolo, in un raptus la donna colpisce al volto l'uomo e si impossessa di documenti: ora è in carcere in attesa del giudice

Sono intervenuti i carabinieri

Sono intervenuti i carabinieri

Marmirolo (Mantova), 27 giugno 2021 - I carabinieri della Stazione di Marmirolo hanno arrestato B.M., una donna del 1975, con precedenti di polizia, poiché ritenuta responsabile di rapina consumata ai danni del proprio amministratore di sostegno. I fatti si sono svolti nel corso del pomeriggio di sabato: nel corso del consueto incontro settimanale per la consegna dei soldi per soddisfare le esigenze di vita quotidiana, la donna, in un improvviso raptus, ha preteso dal proprio tutore una somma maggiore di denaro e all’ennesimo diniego, anziché rassegnarsi, ha reagito colpendolo con un pugno al volto, tanto da rompergli anche gli occhiali, e impossessandosi di documenti nonché di altri plichi contenenti le cifre destinate agli ulteriori soggetti amministrati.

Immediata la segnalazione alla Centrale operativa dei carabinieri che ha inviato una pattuglia: l’autrice è stata immediatamente rintracciata e bloccata e insieme è stato recuperato il maltolto, restituito all'amministratore. La donna è stata trasferita alla casa circondariale di Mantova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La stessa donna, negli scorsi mesi, era stata trovata in possesso di una pistola taser senza giustificato motivo e a seguito di plurime minacce in ambiente familiare le era stato imposto dal Tribunale di Mantova, su iniziativa dei carabinieri e proposta della locale Procura della Repubblica, l’allontanamento dalla casa genitoriale.