Mantova, omicidio a colpi di mazze da baseball: preso in Spagna secondo presunto assassino

Il 31enne marocchino si era dato alla fuga dopo la morte del giovane albanese e il ferimento di un italiano. Catturato ad Algeciras

Carabinieri in azione in una foto di repertorio (Cusa)

Carabinieri in azione in una foto di repertorio (Cusa)

Mantova, 11 gennaio 2022 - I carabinieri di Mantova hanno arrestato ad Algeciras, in Spagna, un 31enne di nazionalità marocchina che viene ritenuto il responsabile della morte di un 23enne e del ferimento di un 35enne,  avvenuti il 2 luglio 2021, nel piazzale di un centro commerciale a Mantova, nel corso di un'aggressione a colpi di mazze da baseball. L'arresto è stato eseguito ieri su mandato di arresto europeo richiesto dalla Procura della Repubblica di Mantova. Il giovane sarebbe il secondo presunto autore della mortale aggressione che costò la vita a Atilio Ndrekai, 23 anni albanese residente a San Giorgio Bigarello e il ferimento grave di Pierfrancesco Ferrari, 35 anni, concitadino della vittima.

L'assalto, di cui non è mai stato chiarito il movente, è avvenuto nel piazzale della Favorita, a poca distanza di un centro commerciale, nelle prime ore del 2 luglio. Il 31enne marocchino è accusato di omicidio volontario e di tentato omicidio. Il suo presunto complice, 35enne, anch'egli marocchino, era stato arrestato pochi giorni dopo il delitto mentre si trovava su un treno a Varese per fuggire all'estero, ed ora si trova in carcere.

Il giovane arrestato, fuggito subito dopo l'aggressione, è stato trovato a seguito delle indagini dei carabinieri e coordinate dalla Procura della Repubblica di Mantova, che hanno permesso di localizzarlo ad Algeciras, vicino allo stretto di Gibilterra, dove la Guardia Civil, sulla base delle indicazioni fornite dal Nucleo investigativo dei carabinieri di Mantova, lo ha tratto in arresto.