Neve a Mantova, disagi per il ghiaccio: scuole chiuse

La Provincia ha trattato le strade con 200 tonnellate di sale. Incidenti stradali si sono verificati un pò ovunque senza gravi conseguenze per le persone

Nevicate (Foto archivio)

Nevicate (Foto archivio)

Sondrio, 1 marzo 2018 - Il maltempo persiste in Lombardia. Nevica dalla notte scorsa anche su tutto il Mantovano. La precipitazione non è abbondante (sono previsti, infatti, accumuli al suolo tra i 5 e i 10 centimetri), ma a creare disagi alla circolazione stradale è il ghiaccio che si forma subito dopo che, a causa della temperatura sotto lo zero di alcuni gradi, la neve tocca l'asfalto. La Provincia da ieri ha trattato le strade con 200 tonnellate di sale. Incidenti stradali si sono verificati un pò ovunque senza gravi conseguenze per le persone.

Il prefetto di Mantova Sandro Lombardi ha disposto per domani, venerdì 2 marzo, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nella provincia di Mantova "in considerazione - si legge in una nota della prefettura - del forte peggioramento meteorologico in corso (nevicate e gelo)" per "evitare il pericoloso congestionamento della rete viabilistica provinciale".