Mantova, nuova selezione di Miss Italia alla discoteca Mascara

Venerdì 14 giugno il secondo dei tre appuntamenti in programma

Rebecca Puci, 21 anni, sarà la madrina dell'evento

Rebecca Puci, 21 anni, sarà la madrina dell'evento

Mantova, 13 giugno 2019 - Il legame tra la discoteca-ristorante Mascara di Mantova e concorso Miss Italia è sempre più forte. Nella serata di domani, venerdì 14 giugno, il Mascara ospiterà un’altra selezione del concorso di Patrizia Mirigliani. Il Mascara quest’anno aveva già ospitato una selezione di Miss Italia il 18 maggio valida per Miss Miluna e vinta dalla mantovana Rebecca Puci, 21 anni.

Domani sera sarà in palio il titolo Miss Mascara e parteciperanno ragazze di svariate province della Lombardia, in particolare quelle abitanti nella zona centro-orientale. Nel pomeriggio ci sarà il casting per ragazze neo-iscritte e le promosse andranno ad aggiungersi a quelle già abilitate in precedenti casting. A seguire tutte le ammesse a Miss Mascara by Miss Italia poseranno per shooting fotografici. A Miss Mascara Italia parteciperanno 20-25 ragazze. Il numero potrebbe essere superiore e per questo motivo l’agente di Miss Italia per la Lombardia, Alessandra Riva, si riserva di comunicare domani nel tardo pomeriggio quante saranno le ammesse alle finali regionali. “Come minimo passeranno il turno le prime quattro classificate”, ha dichiarato Alessandra. In base al numero di partecipanti, alla qualità ed ad altre esigenze il numero delle promosse potrebbe salire a sei.

La gara inizierà alle 22 e le concorrenti sfileranno con svariati look, compreso il costume ufficiale del concorso. Per le protagoniste della volata decisiva è previsto il saggio di bravura. Il pubblico del Mascara potrà ammirare anche Rebecca Puci che interverrà coma madrina dell’evento. L’accordo tra Alessandra Riva e la proprietà del Mascara prevede tre selezioni di Miss Italia 2019 nella discoteca mantovana. La prossima selezione nella discoteca virgiliana, venerdì 19 luglio, sarà valida per Miss Mantova. Nell’era moderna l’unica vittoria di una mantovana nel concorso Miss Italia è relativa all’edizione 1978, con finale a Reggio Emilia: s’impose Loren Cristina Mai.