Selezioni di Miss Italia, Rebecca Puci trionfa nella sua Mantova

Festeggiano il passaggio del turno anche Cristina Fiorello e Sara Palumbieri

Cristina Fiorello, la vincitrice Rebecca Puci e Sara Palumbieri

Cristina Fiorello, la vincitrice Rebecca Puci e Sara Palumbieri

Mantova, 19 maggio 2019 - La splendida mora Rebecca Puci è Miss Miluna Mascara by Miss Italia 2019. Ha vinto il titolo alla discoteca Mascara di Mantova, acclamata da un pubblico numeroso. Rebecca, che è di Mantova, ha trionfato precedendo bellezze provenienti da molte province lombarde. Ha ricevuto corona e fascia dal presidente di giuria Piermario Azzali e altri premi da Carmen Venerandi, titolare del Mascara.

La dolcissima Rebecca in classifica ha preceduto la cremonese Cristina Fiorello, 21 anni di Casalmaggiore, e terza s’è classificata Sara Palumbieri 18, di Bovisio Masciago (Monza Brianza); le prime tre sono ammesse alle finali regionali lombarde di Miss Italia. Il pubblico del Mascara ha lungamente applaudito anche la quarta, Violetta Pendoli, 18 anni, milanese di Cinisello Balsamo, la quinta Giorgia Traversi, 18, effervescente bresciana di Verolanuova con trascorsi nel ciclismo agonistico e le due seste classificate a pari merito Anna Paola Buoni Comani, 19 , di Casalmaggiore, e Maria Letizia Trabatti, 20 , di Corteolona (Pavia).

A Miss Miluna Mascara hanno partecipato 21 fanciulle e le sette protagoniste della volata finale si sono esibite anche nel saggio di bravura. La bionda Cristina Fiorello, occhi nocciola, ha dovuto interrompere la sua danza nelle battute finali per un piccolo inconveniente simile a quello accaduto alla cantante Patsy Kensit al Festival di Sanremo 1987 e più recentemente alla conduttrice Veronica Maya durante una diretta tv Rai. A Cristina è scesa una spallina dell’abito con conseguente generosa apertura nella parte anteriore del busto, sotto al “livello di guardia”. La ragazza cremonese si è comunque ricomposta molto velocemente schizzando nello spogliatoio. Gli applausi e le ovazioni dei numerosi boys hanno commosso la vincitrice Rebecca Puci che non è riuscita a trattenere le lacrime: “E’ la più grande emozione della mia vita”, ha esclamato la ragazza nata il 9 dicembre ’97 a Mantova. Lo show al Mascara ha rappresentato il debutto di Rebecca a Miss Italia. Rebecca vive con mamma Barbara e papà Gianni nel capoluogo virgiliano: “Dedico questa vittoria ai miei genitori – ha aggiunto Rebecca, statura 1, 70, capelli neri e occhi marroni – e in passerella non è stato facile. Ho preceduto in classifica ragazze bellissime”. La nuova Miss Miluna Mascara non è fidanzata e frequenta la libera accademia di belle arti a Brescia. “Ho studiato anche danza classica e contemporanea: in futuro vorrei sfondare come ballerina. Vorrei guadagnare tanti soldi per regalarmi tanti viaggi-vacanza e per garantire benefici alla mia famiglia”. Nel 1978 il concorso Miss Italia venne vinto dalla mantovana Loren Cristina Mai. “Spero di imitarla”. Oltre alle concorrenti al Mascara ha altresì sfilato Alessia Consolini, Miss Mascara 2018, in qualità di madrina.