Verso Miss Italia, a Mantova le lombarde si contendono il titolo Miss Miluna

Le prime tre classificate saranno ammesse alle finali regionali lombarde di Miss Italia

Alessia Consolini, 22 anni, vincitrice di Miss Mascara a Mantova nel 2018

Alessia Consolini, 22 anni, vincitrice di Miss Mascara a Mantova nel 2018

Mantova, 16 maggio 2019 - Sabato 18 maggio Miss Italia farà tappa alla discoteca Mascara di Mantova. Nella serata di sabato 20 ragazze si contenderanno la fascia Miss Miluna Mascara. Sarà una serata all’insegna di moda, spettacolo e bellezza. Le aspiranti Miss Italia sfileranno in look casual, abito classico e naturalmente col costume tradizionale del concorso. Per le promosse alla volata decisiva di Miss Miluna Mascara ci sarà anche il saggio di bravura artistica. Per le protagoniste è previsto un corso di portamento nel tardo pomeriggio di sabato.

Durante la gara serale le miss verranno votate da una giuria presieduta dal gioielliere Piermario Azzali di Mantova. Le prime tre classificate saranno ammesse alle finali regionali lombarde di Miss Italia. Alla selezione di Mantova interverrà come madrina Alessia Consolini, 22 anni, di Reggio Emilia, che vinse la selezione Miss Miluna Mascara 2018. L’anno scorso Consolini si è cimentata nelle selezioni in Lombardia, sfiorando l’ennesima conquista della finale nazionale.

A Miss Miluna Mascara 2019 parteciperanno fanciulle provenienti da svariate province lombarde. Il locale mantovano ospiterà anche Miss Mascara by Miss Italia il 14 giugno, riservata a tutte le lombarde. La selezione di Miss Italia del 19 luglio invece sarà invece valida per l’assegnazione del titolo Miss Mantova. Potranno partecipare solo le mantovane di nascita o residenza.