Mantova, maltrattamenti contro l'anziano padre: figlia e suo marito allontanati dalla casa

Il 90enne è ora accudito da una nipote e la coppia non può né avvicinarsi né cercare di contattarlo

Polizia di Mantova

Polizia di Mantova

Mantova, 9 maggio 2020 - Gli agenti Squadra Mobile della Questura di Mantova, dopo indagini su maltrattamenti ai danni di una persona anziana, hanno eseguito un'ordinanza di allontanamento dall'abitazione a carico di due coniugi mantovani i quali vivevano con il padre della donna che sottoponevano a continue vessazioni.

Alla base delle decisioni del gip le denunce nei confronti della coppia inoltrate alla autorità giudiziaria dagli uomini della Squadra Mobile per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate in concorso. Secondo gli elementi raccolti dagli investigatori, infatti, la figlia ed il marito avrebbero sottoposto a costanti e continue angherie l'anziano padre di lei, un novantenne non autosufficiente in quanto colpito da una grave forma di demenza senile e da altre patologie, che era sempre insultato, mortificato, minacciato ed era stato più volte percosso. Dopo l'allontanamento della coppia l'anziano è rimasto a vivere nel luogo di residenza, accudito da una nipote.

I coniugi, ora, non potranno avvicinarsi per alcun motivo alla abitazione familiare, né prendere contatti con la vittima: in caso di trasgressione, potranno essere applicate nei loro confronti misure cautelari più gravi, compreso il carcere.