Mantova, malore durante partita: morto Marco Cocchi, vice presidente del Kleb Ferrara

Aveva 50 anni. La tragedia durante una partita del campionato di basket di A2. Il club: "Siamo sconvolti, abbiamo perso un grande professionista, una persona e un amico"

Marco Cocchi, vicepresidente della Kleb

Marco Cocchi, vicepresidente della Kleb

Mantova, 5 gennaio 2020 - Tragedia durante Mantova-Ferrara, partita della sedicesima giornata del campionato di basket di A2. Il vice presidente del Kleb FerraraMarco Cocchi, è stato colpito da infarto durante il match. Il dramma intorno a mezzogiorno. Cocchi, 50 anni, è stato soccorso ricoverato all'ospedale Carlo Poma di Mantova dopo l'improvviso malore, accusato alla fine del terzo quarto. Sembrava essersi ripreso ma, una volta in ospedale, il vice presidente è stato colpito da un'altra crisi cardiaca, stavolta fatale nonostante i tempestivi soccorsi. 

"Con dolore profondo Kleb Basket Ferrara deve annunciare che il vicepresidente, Marco Cocchi, colpito da malore durante l'incontro di Mantova, è mancato poco fa" si legge in una nota della società estense. "Una perdita gravissima e improvvisa che sconvolge tutti, il presidente Presidente D'Auria, tutta la squadra, lo staff dirigenziale, tecnico, l'intera società biancazzurra. Ci stringiamo tutti insieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia di Marco, consapevoli di aver perduto ancor prima che un grande professionista, una persona e un amico".