Mantova, litiga con i conviventi: arrestato 51enne ai domiciliari

Ingiurie, minacce e percosse: una violenta discussione scoppiata per futili motivi

Intervento notturno della Polizia

Intervento notturno della Polizia

mantova, 2 agosto 2020 - E' stato arrestato un 51enne, pregiudicato, che si trovava agli arresti domiciliari per una lite con i conviventi. I fatti si sono verificati qualche giorno fa, quando la polizia è intervenuta in un appartamento nel quartiere Paiolo di Mantova per una violenta discussione scaturita tra tre persone che condividevano la stessa abitazione.

Gli agenti, allertati dalla sala operativa della Questura, sono giunti immediatamente sul posto e con non poca fatica hanno dovuto sedare la furiosa lite scaturita per futili motivi e per problemi di convivenza tra i tre coinquilini occupanti l'appartamento, che aveva portato gli stessi a ingiuriarsi e minacciarsi pesantemente tra di loro, fino ad arrivare alle percosse. 

I tre, due uomini di 51 e 22 anni e una donna 49enne, una volta riportati alla calma dagli agenti della volante, sono stati identificati e, dal riscontro con la banca dati del ministero dell'Interno, è emerso che la donna, di nazionalità italiana, aveva precedenti penali per ingiurie e per la violazione degli obblighi familiari. Il 22enne di origini tunisine, invece, in regola con il permesso di soggiorno, è risultato incensurato, mentre il 51enne italiano, con a carico precedenti penali tra i quali ingiurie e minacce, si trovava agli arresti domiciliari presso l'abitazione dove era scoppiata la lite, in virtù di un'ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Verona, per fatti pregressi attinenti allo spaccio di sostanze stupefacenti. 

Per i fatti occorsi, e in considerazione che la donna riportava lesioni a seguito delle percosse ricevute dal 51enne, a quest'ultimo è stata ripristinata la misura cautelare in carcere da parte del gip di Verona, a seguito della quale l'uomo è stato accompagnato immediatamente dagli uomini della volante presso la Casa Circondariale di Mantova.