Ricercato per rapina a Suzzara, fugge a piedi in tangenziale: arrestato

Quando si è accorto cha la polizia stava per fermare il veicolo sul quale era a bordo, è scappato correndo

La polizia stradale si è lanciata in un inseguimento (Cardini)

La polizia stradale si è lanciata in un inseguimento (Cardini)

Mantova, 14 gennaio 2019 -  Momenti concitati, domenica pomeriggio, nel Modenese. Un 24enne bosniaco, sentendosi braccato dalla polizia, ha abbandonato l'auto nella quale viaggiava ed è scappato a piedi, percorrendo la tangenziale, con rischi non solo per se stesso, ma anche per gli altri automobilisti. Solo dopo un folle inseguimento è stato arrestato.

Verso le 14, una pattuglia della Polizia di Stato ha intercettato il mezzo che risultava sulla "lista nera", in quanto spesso utilizzato per commettere furti. Quando il giovane alla guida si è accorto che una pattuglia della Volante stava per fermare il veicolo su cui viaggiava, non ha esitato ad aprire la portiera lato passeggero e a lanciarsi giù. Poi si è dato alla fuga, cercando di seminare gli agenti che lo rincorrevano, scavalcando anche i guardrail e attraversando la tangenziale. Una situazione davvero pericolosa che ha avuto il suo epilogo alcuni minuti dopo, quando i poliziotti sono riusciti a bloccare il fuggitivo dopo circa un chilometro.

Il 24enne è stato arrestato: era ricercato con un'ordine di cattura emesso dal Tribunale di Mantova a inizio dicembre, a seguito di una rapina avvenuta a Suzzara. In quella circostanza lo straniero, insieme a due complici, aveva rubato vestiti in un negozio e aveva anche cercato di investire con l'auto la titolare dell'esercizio, uscita in strada per fotografare la targa del veicolo.