Incidente Bozzolo, frontale tra due auto sulla Padana Inferiore: morte madre e figlia

Le due vetture si sono scontrate poco dopo le 17, in provincia di Mantova

Incidente, soccorsi (immagini di repertorio)

Incidente, soccorsi (immagini di repertorio)

Bozzolo (Mantova), 27 novembre 2022 - Due morti e quattro feriti in un incidente stradale accaduto oggi pomeriggio, domenica 27 novembre, dopo le 17 alla periferia di Bozzolo, nel Mantovano. Secondo una prima ricostruzione della dinaminica dell'incidente, due auto si sono scontrate frontalmente lungo la Sp 10, all’altezza dell’incrocio tra via Tezzoglio e la Sp 64.

A perdere la vita due donne di Cizzolo, frazione del comune mantovano di Viadana, madre e figlia: la 70enne Maria Arborio, originaria della Romania, e la 45enne Gianina Maria Mentel. Entrambe viaggiavano su una Opel Corsa proveniente da Cremona verso Mantova ed erano sedute sul sedile posteriore: alla guida il figlio della donna più giovane, 21 anni, portato all'ospedale di Mantova insieme al padre.

Sull’altra auto, una Hyundai che arrivava dalla direzione opposta, viaggiava invece una coppia di Romprezzagno, provincia di Cremona: un 59enne dermatologo e la sua comapgna di 44 anni. Entrambi sono stati portati agli Spedali civili di Brescia. Sul posto sono intervenuti tre elicotteri, da Brescia, Bergamo e Como, insieme a polstrada, carabinieri, vigili del fuoco di Viadana. Statale bloccata per ore.