Sciacalli del coronavirus, sequestrati gel igienizzanti contraffatti

Nella Bassa Mantovana la Guardia di finanza ha messo sotto chiave 3500 litri di prodotti, divisi in 7mila flaconi da 500ml l'uno

Due delle bottigliette sequestrate

Due delle bottigliette sequestrate

Suzzara (Mantova), 9 aprile 2020 - E' tempo di sciacalli del coronavirus. La Guardia di finanza di Suzzara ne ha smascherato uno. Si tratta di una ditta della Bassa Mantovana che aveva messo in vendita flaconi di liquido 'sanitizzante' che in  realtà funzionava come l'acqua fresca. E he però sostava molto di più.

Le fiamme gialle ne hanno sequestrati 3500 litri di prodotti, divisi in 7mila flaconi da 500ml l'uno. Oltre che inefficaci, erano state prodotte senza l'indispensabile autorizzazione ministeriale. Il rappresentante legale della ditta che ha realizzato l'igienizzante è stato denunciato per frode in commercio. Inoltre la Gdf, nell'ambito dei controlli per il rispetto delle norme contro il Covid-19, ha scoperto e denunciato un tabaccaio del capoluogo, che approfittava dell'apertura per vendere caffè e gratta e vinci; in un autolavaggio sempre a Mantova città, era stato lasciato in funzione un distributore automatico di cibi e bevande. Di questi tempi, oltre agli snack, le macchinette possono distribuire anche il contagio.