Un festival olistico
Un festival olistico

Mantova, 14 giugno 2019 - Il Parco Bertone ospita la seconda edizione del Festival Olistico, giornata del benessere psicofisico. Domenica 16 giugno, dalle 10 alle 19, la tenuta estiva dei Conti d’Arco accoglierà insegnanti yoga, operatori olistici, astrologi, riflessologi, arteterapeuti, naturopati, psicologi e poeti che daranno vita a esperienze dedicate alla ricerca  dell’equilibrio tra corpo e spirito. Le attività - oltre un centinaio e a partecipazione gratuita - si svolgono in cinque centri ideali del benessere che corrispondono ad altrettanti luoghi emblematici del Parco come la verde radura di fronte alla villa, le antiche scuderie, la residenza nobiliare dei conti d’Arco, la vicina sala conferenze egli ambienti naturali del bosco giardino.

Il ricco programma prevede cicli continuativi di discipline yoga, trattamenti olistici e Reiki, massaggi cranio-sacrali e pranoterapia, naturopatia, riflessologia plantare e facciale, letture di tarocchi di Osho e  sessioni di astrologia. Sono inoltre previste sedute di fertility massage e art therapy, un tour nel parco per riconoscere le piante selvatiche, e il suggestivo concerto di campane di cristallo con Carlo Prandi (ore 17). Tra gli esperti che si avvicenderanno, Mantreshvarii Monica Primo, Lucie Santorova, Carlo Cicchini,  Mario Roversi, Lorenzo Biroli, Elena Costa, Valeria Bernardi, Katia Bisin, Silvia Veneziani, Renato Gandellini, Michela Ghisoni e Chiara Facco, Silvia Bonamin.

Le conferenze saranno invece condotte da Valerio D’Alessio Sw. Anand Ojas su “Dal vuoto all’assoluto, un percorso per scoprire la propria sensitività” con (ore 10), Marco Civolani su “Dalla millenaria  Ayurveda…prevenzione…benessere…longevità” (ore 11), Ferdinando Casoni su “Annaffiare le radici. Trovare completezza e stabilità attraverso il risveglio dell’amore divino” (ore 12), Maria Antonietta Velloni su “Viaggio nell’evoluzione dell’essere umano nei 4 mondi della fisica-quantistica” (ore 14), Andrea Cirelli su “Ipnosi e linguaggio del corpo, scopri il potere della mente a livello emozionale a quello quantico” (ore 15), Davide Bregola su “Seminario sul Simbolo dell’acqua. Simboli e archetipi di un elemento” (ore 16), Fabio Bortesi su “Le antiche erbe, tra quadri, fiabe e mito” (ore 18). La partecipazione è gratuita.