Coronavirus, controlli a Mantova: denunciati due medici

Uno non ha rispettato le norme anti contenimento e l'altro ha minacciato gli agenti della polizia

Polizia

Polizia

Mantova, 5 apile 2020 -  Denunciati due medici a Mantova: uno per non aver rispettato le norme anti contenimento e l'altro per minacce a pubblico ufficiale.

Un medico è stato intercettato da una volante della Polizia mentre in bicicletta percorreva la ciclabile lungo il lago Superiore. Agli agenti che gli hanno chiesto il motivo della sua presenza fuori casa ha mostrato l'autocertificazione in cui dichiarava di essere un libero professionista che aveva appena terminato il proprio servizio lavorativo in un centro medico di Mantova. Il giorno dopo la Polizia ha controllato presso la struttura medica indicata la veridicità della dichiarazione e ha riscontrato che il medico, nel giorno indicato, non si era presentato al lavoro. Per lui è scattata la denuncia anche per aver reso false dichiarazioni.

Un altro medico è stato denunciato, invece, per minacce a pubblico ufficiale; durante un controllo anti-Covid 19, si è rifiutato di fornire le generalità agli agenti, invitandoli a scoprirlo da soli. Poi, una volta raggiunto il suo ambulatorio in città seguito dagli agenti, li ha minacciati ripetutamente dopo aver appoggiato su un davanzale la propria patente di guida.