Mantova, assalito da un grosso cinghiale davanti casa: anziano in rianimazione

San Giovanni del Dosso, il 92enne si trovava in compagnia del suo cane. E' stato ferito in varie parti del corpo e trascinato per diversi metri

Cinghiale (repertorio)

Cinghiale (repertorio)

Mantova - Era davanti alla porta di casa, assieme a uno dei suoi cani, quando un grosso cinghiale lo ha assalito e ferito gravemente. E' accaduto a San Giovanni del Dosso, comune al confine con l'Emilia tra Concordia di Modena e Poggio Rusco e San Giacomo delle Segnate. Erano circa le 13 e la vittima, un 92enne, stava tornando a pranzo. Il suo cane ha latrato e questo deve aver spaventato il cinghiale, che stava passando poco lontano. L'animale ha subito reagito, mordendo l'uomo in varie parti del corpo, sopattutto al braccio.

Il ferito vive a San Giovanni del Dosso con figlio, nuora e nipoti. E' stato sembra proprio il figlio a soccorrerlo per primo, dopo aver visto una nuvola di polvere sollevata davanti all'abitazione. I socorritori hanno portato l'anziano in ospedale dove versa in gravi condizioni. La prognosi, secondo i sanitari, è in rianimazione. Il cinghiale intanto è fuggito, dopo aver trascinato la vittima per molti metri. Ora nella zona è sccattato l'allarme e le guardie venatorie stanno cercando di trovarlo.