Cavriana, blitz nell'azienda agricola: trovati tre lavoratori in nero

I carabinieri hanno sospeso l'attività dell'impresa e comminato sanzioni per 20mila euro

Il blitz nell'azienda agricola di Cavriana

Il blitz nell'azienda agricola di Cavriana

Mantova - I Carabinieri di Mantova insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro, durante un controllo straordinario in un'azienda agricola di Cavriana hanno scoperto nei campi tre lavoratori in nero, uno dei quali addirittura senza senza paermesso di soggiorno.

L’ispezione ha riguardato un'azienda agricola con sede legale nel veronese, a Bussolengo, ma sede operativa nell’alto mantovano, a Cavriana. Il blitz è avvenuto all’alba e i lavoratori complessivamente controllati sono stati 16, risultandone 3 non in regola. 

Per le mancate comunicazioni al centro dell’impiego, le mancate sottoposizioni a visite mediche e a corsi di formazione e addirittura l’impiego di un lavoratore clandestino nel territorio nazionale le sanzioni comminate sono state di 20mila circa. È scattata poi la sospensione dell’attività dell’azienda sia quindi per lavoro nero che per motivi di sicurezza sul lavoro. 

Quanto rilevato sarà sottoposto al vaglio dell’Autorità Giudiziaria. Sono stati avviati, con gli uffici della Prefettura di Mantova, gli accertamenti volti a verificare la regolarità della posizione all’interno del Centro di Accoglienza Straordinaria di cui i 3 lavoratori, tra l’altro, risultano ospiti.