Mantova, sequestrate 40mila paia di calze contraffatte: denunciati imprenditori bresciani

Durante il blitz trovate anche etichette e fascette in cartoncino con i loghi di marchi noti. La merce avrebbe consentito di ottenere ricavi per circa 60.000 euro

Guardia di Finanza

Guardia di Finanza

Castiglione delle Stiviere (Mantova), 27 aprile 2022 - Blitz anticontraffazione dei militari della Guardia di finanza di Castiglione delle Stiviere. Le fiamme gialle hanno sequestrato circa 40.000 paia di calze contraffatte prodotte negli stabilimenti di un'azienda, con sede nel bresciano, attiva nel commercio all'ingrosso di abbigliamento. In esito alla perquisizione sono stati sequestati anche oltre 80.000 etichette e fascette in cartoncino riportanti i loghi di marchi noti e individuati tre lavoratori non regolarmente assunti  dall'azienda.

La merce sequestrata, una volta posta in vendita, avrebbe consentito di ottenere un ricavo pari a circa 60.000 euro. I titolari dell'azienda bresciana sono stati denunciati per contraffazione, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e frode nell'esercizio del commercio.