Mantova, atti persecutori contro donna conosciuta in chat: 50enne ammonito dal questore

Ad un certo punto, l'uomo ha iniziato a imporsi nella vita della donna, iniziando a telefonarle in qualsiasi orario e inviando messaggi molesti e offensivi

Internet

Internet

Mantova, 12 gennaio 2020 -  Emesso dal questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori un ammonimento nei confronti di un 50enne per atti persecutori nei confronti di una donna con cui aveva recentemente avuto una relazione virtuale.  I due si erano conosciuti un paio di anni fa grazie a un gioco che si sviluppa su Internet: hanno dapprima utilizzato la chat dell'applicazione per fare conoscenza e, scambiatisi i numeri di telefono, hanno iniziato a contattarsi direttamente, senza mai incontrarsi. Dopo parecchio tempo l'uomo ha imposto la propria presenza nella vita della donna, peraltro sposata, iniziando a telefonarle in qualsiasi orario e a inviare messaggi insistenti, molesti, offensivi e minacciosi.

Il caso è stato analizzato dalla Divisione Anticrimine della Questura di che per tutelare l'incolumità e la sicurezza della donna, l'ha segnalato al questore. Quest'ultimo, per la gravità e della potenziale pericolosità che la situazione aveva iniziato ad assumere, ha emesso nei confronti del responsabile un Decreto di Ammonimento, strumento giuridico di natura amministrativa con il quale l'autore è stato invitato a cessare immediatamente i comportamenti vessatori nei confronti della donna. Nel caso di reiterazione, il responsabile potrà essere immediatamente arrestato.