Casalmoro, colpito con machete e lasciato agonizzante: arrestato 22enne

L'aggressione dopo una lite davanti a un locale per una ragazza

I carabinieri in azione

I carabinieri in azione

Casalmoro (Mantova), 20 giugno 2020 - Un 22enne di origini egiziane è stato arrestato dai carabinieri per l'aggressione a un 20enne di Canneto sull'Oglio. Il giovane, intorno alla mezzanotte del 12 giugno è stato accerchiatocolpito ripetutamente con un machete, dopo di che è stato lasciato agonizzante a terra. All'origine dell'aggressione - in cui il 22enne egiziano avrebbe agito con l'aiuto di altri giovani - ci sarebbe una lite per una ragazza, scoppiata davanti a un locale di Casalmoro. Secondo quanto ricostruito il 22enne, E.E.A.E, residente nella vicina provincia di Brescia, insieme ad altri complici ha accerchiato ed aggredito il "rivale". 

I primi ad intervenire sono stati i titolari del bar che hanno soccorso il malcapitato e chiesto l’intervento sia dei Carabinieri che dei sanitari del 118. Il 20enne è stato trasportato e ricoverato presso l’Ospedale di Castiglione delle Stiviere con ferite multiple da taglio, mentre l’aggressore ha riportato una frattura pluriframmentaria del metacarpo e ampia ferita è stato trasportato presso l’ospedale di Mantova.

I Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà l’egiziano per lesioni personali aggravate in concorso e richiesto all’Autorità Giudiziaria competente l’emissione dell’ordinanza per la custodia cautelare in carcere. Alle ore 17 di eri i Carabinieri della Stazione di Castel Goffredo, unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere e della Compagnia di Chiari (Brescia), in esecuzione dell’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, hanno tratto in arresto il 22enne per lesioni personali aggravate in concorso e atti persecutori. L’uomo è stato poi tradotto nel carcere di Brescia.