Nebbiagialla Noir Festival

Mantova, 31 gennaio 2018 - Da venerdì 2 a domenica 4 febbraio torna in provincia di Mantova il NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, giunto alla sua dodicesima edizione. La manifestazione di Suzzara, dedicata alla letteratura gialla, è un punto di riferimento per lettori e scrittori amanti del genere. Ideato da Paolo Roversi, in collaborazione con il Comune di Suzzara e di Piazzalunga Cultura, il programma dell'edizione 2018 è ricco di appuntamenti interessanti.

Saranno 39 gli autori partecipanti a questo evento culturale, mentre la tre giorni prevede tantissimi ospiti importantissimi come Maurizio de Giovanni, Valerio Varesi, Andrea Mingardi, Alessandro Perissinotto, Flavio Santi, Roberto Centazzo, Marcello Simoni, Rosa Teruzzi, Giuseppe Di Piazza, Barbara Baraldi, Alberto Garlini. Cinque gli ospiti internazionali.

Anche l'edizione 2018 promuove il Premio NebbiaGialla per racconti inediti realizzato in collaborazione con il Giallo Mondadori, oltre alla terza edizione del Premio NebbiaGialla per romanzi inediti in collaborazione con la casa editrice Novecento.