Autoritratti al Museo Foto @facebook.com/DucaleMantova
Autoritratti al Museo Foto @facebook.com/DucaleMantova

Milano, 13 giugno 2018 - "Autoritratti al Museo" è un progetto artistico di Miriam Colognesi, ospitato presso il Palazzo Ducale di Mantova nel weekend di sabato 16 e domenica 17 giugno. Con gli scatti dell'artista torinese, i visitatori potranno diventare soggetti attivi delle opere del museo. Le sale del Palazzo ducale di Mantova vengono trasformati in un set fotografico per poter accogliere le opere dell'artista torinese, classe 1968.

Miriam Colognesi incontrerà i visitatori e li inviterà a scegliere un'opera d'arte del museo mantovano con il quale si sentono in armonia, per esprimere le proprie impressioni. La sua macchina fotografia immortalerà l'interazione tra visitatori e opere d'arte, così che le persone che andranno a visitare la mostra diventeranno i veri protagonisti e parte attivi del progetto dell'artista.

I risultati del progetto saranno poi pubblicati sul profilo Instagram di Palazzo Ducale di Mantova con gli hashtag #palazzoducalemantova #autoritrattialmuseo #miriamcolognesi.

L'evento "Miriam Colognesi. Autoritratti al Museo" si terrà a Mantova presso il Complesso Museale Palazzo Ducale, di Piazza Sordello 40, nei giorni di sabato 16 e domenica 17 giugno 2018, con i seguenti orari: da martedì a domenica dalle ore 8.15 alle ore 19.15, con ultimo ingresso alle ore 18.20. I biglietti hanno un costo intero di 12 euro, ridotto di 7.50 euro. l