Pergolettese, che ko con il Seregno "Chiediamo scusa ai nostri tifosi"

Dopo il 5-0 con la matricola mister Lucchini non cerca scuse: "Abbiamo sbagliato tutto ora pronti a ripartire"

CREMA (Cremona)

Pesante sconfitta esterna della Pergolettese che mercoledì sera nel turno infrasettimanale valevole per la 6 giornata del campionato di Serie C è uscita con le ossa rotte dal campo della neopromossa Seregno.

Cinque a zero il risultato a favore dei brianzoli che con tanta concretezza e fisicità hanno messo alle corde capitan Villa e compagni che nulla hanno potuto contro la formazione di mister Alberto Mariani apparsa in serata di grazia.

A Seregno non ha funzionato niente e tutti hanno giocato al di sotto delle proprie possibilità facendo passi indietro rispetto alle prime partite della stagione dove sul piano del gioco erano state messe sotto squadre di alto spessore tecnico.

Una brutta serata di fine settembre da dimenticare velocemente in vista dello scontro salvezza di domenica al Voltini con il Piacenza dove bisognerà rialzarsi immediatamente.

I ragazzi di mister Lucchini hanno ripreso la preparazione ieri pomeriggio sotto gli occhi attenti del DG Cesare Fogliazza che prima dell’inizio della seduta di allenamento ha tenuto a rapporto la squadra chiedendo un pronto riscatto già da domenica con gli emiliani. A parlare della debacle rimediata allo stadio Ferruccio mister Stefano Lucchini: "Mi spiace moltissimo, abbiamo fatto una brutta prestazione con una sconfitta di cui mi assumo tutte le responsabilità e chiedo scusa ai tifosi per questa figuraccia. Ho detto ai ragazzi che bisogna fare un esame di coscienza perché nella prima partita in cui non siamo riusciti a fare il nostro gioco abbiamo subito la fisicità degli avversari senza reagire. Ho detto ai miei giocatori che bisogna lavorare e migliorare. Dobbiamo cancellare dalla testa questa partita".

Raffaele Sisti