Pergo, novità in porta C’è Galeotti dalla Spal

La dirigenza ha ufficializzato l’ingaggio del giocatore classe 2002 . Il gruppo si sta allenando nella quiete di Serina in provincia di Bergamo

Migration

CREMA (Cremona )

Primi giorni di allenamento intensi per la Pergolettese che nella quiete di Serina, in provincia di Bergamo, sta preparando il campionato di Lega pro 2021 - 2022 che scatterà domenica 29 agosto. La squadra Cremasca è al lavoro però da due settimane e precisamente dal 12 luglio dove al centro sportivo Bertolotti sono stati fatti test atletici e giri di tampone come da protocollo Figc.

Intanto la dirigenza ha ufficializzato l’ingaggio del portiere classe 2002 Cesare Galeotti prelevato dalla primavera della Spal dove è stato il portiere titolare totalizzando 30 presenze. A fare un primo bilancio il neo tecnico Stefano Lucchini: "La prima settimana di allenamenti a Crema è andata bene - queste le sue prime parole - abbiamo avuto un approccio graduale alla vera preparazione che stiamo svolgendo in questi giorni in montagna. Al Bertolotti è stata una settimana in cui i giocatori hanno dato molta disponibilità, abbiamo lavorato con grande intensità e molto bene. Adesso qualcuno accusa i primi disturbi muscolari, normali quando si inizia l’attività estiva".

"Peccato solo per l’infortunio a Bortoluz - continua il trainer gialloblù - purtroppo il nostro attaccante è costretto a saltare il ritiro e mi dispiace tantissimo per lui. Speriamo che non sia niente di grave per averlo al più presto nel gruppo. Adesso il lavoro diventa più intenso visto che faremo ogni giorno un doppio allenamento. Con il preparatore atletico - conclude mister Lucchini - cercheremo di caricare in questi giorni per mettere un po’ di benzina nelle gambe che servirà per il campionato dove vogliamo fare bene".

Raffaele Sisti