Pergo all’esame Piacenza Dopo gli schiaffi dall’Inter

Mister Stefano Lucchini: "I ragazzi non hanno avuto la reazione giusta. Domenica prossima ci sarà un test più veritiero sulla nostra situazione"

Migration

CREMA (Cremona)

Primo test stagionale per la Pergolettese che domenica è stata ospite dell’Inter al Suning Training Center di Appiano Gentile in un’allenamento congiunto. La gara è terminata 8 a 0 a favore dei campioni d’Italia che hanno schierato una formazione molto vicina a quella titolare con nove undicesimi della formazione tipo.

I cremaschi non hanno demeritato mettendo in campo tanto voglia di fare e spirito di sacrificio al cospetto di una squadra fortissima. A commentare questa prestigiosa prima uscita mister Stefano Lucchini: "Abbiamo approcciato bene la partita sopratutto nei primi dieci quindici minuti, queste le sue prime frasi - la squadra in questo tempo è stata aggressiva e ha creato anche un paio di situazioni pericolose. Dopodiché abbiamo subito la prima rete e da quel momento i ragazzi non mi sono più piaciuti, non hanno avuto la reazione che mi aspettavo e si sono abbassati troppo, questo non deve assolutamente succedere. Nella ripresa abbiamo tenuto bene il campo disputando 45’ minuti ordinati ripartendo bene in un paio di occasioni. "Questo è un momento della preparazione in cui i carichi di lavoro si fanno sentire - prosegue il trainer gialloblù - ed è normale che a livello fisico non si sia brillanti. Domenica prossima ci sarà un test più veritiero sulla nostra situazione con il Piacenza, una formazione che disputa la serie C come noi - conclude Stefano Lucchini - con gli Emiliani mi attendo un passo in avanti sotto tutti i punti di vista". Intanto nel fine settimana la dirigenza della Pergo ha ufficializzato la conferma del difensore Lucenti,una delle migliori pedine della scorsa stagione. In tema mercato la società è alla ricerca di un attaccante di valore dopo l’infortunio di Bortoluz che dovrà stare lontano dai campi di calcio per diversi mesi. Raffaele Sisti