L’ultimo viaggio di Degiorgi Presidente degli anni d’oro in C

L’attuale mister della Vogherese: "Una notizia terribile per la città. Perdiamo una persona. che ha fatto tanto per il club"

Migration

VOGHERA (Pavia)

Calcio Vogherese in lutto: giovedì si è spento all’età di 94 anni Danilo Degiorgi, indimenticato presidente del club rossonero dal 1985 all’89, i bellissimi anni della C2. Figura carismatica dhe ha lasciato il segno nella tifoseria oltrepadana che ancora oggi si ricorda quel periodo irripetibile del calcio Vogherese, quando al vecchio comunale oggi stadio Parisi erano sempre presenti 4-5 mila tifosi.

Prima di assumere la carica di numero uno del club, Degiorgi è stato vicepresidente dal 1979 al 1985 quando la società era presieduta dal senatore Carlo Lavezzari. Un grande appassionato di calcio che anche in questi ultimi anni si è sempre interessato delle visicittudini del sodalizio di via Facchinetti a lui tanto caro.

I funerali dell’indimenticato patron rossonero si svolgeranno questa mattina alle 9.45 nella chiesa di Oriolo. Il corteo funebre partirà dalla sua storica concessionaria in via Piacenza nel quartiere est di Voghera dove è stata allestita la camera ardente e dove ieri sera è stato recitato il rosario.

A ricordare Degiorgi, Ferruccio Chiesa, lo storico segretario della Vogherese che condivise con lui gli anni belli della C: "Sono addolorato per la scomparsa di Danilo con cui ho trascorso anni indimenticabili. L’ultimo grande presidente della Vogherese nato in città, lo ricordo con affetto e porgo le più sentite condoglianze alla famiglia".

A parlare di Danilo Degiorgi anche l’attuale mister della Vogherese Massimo Giacomotti, oltrepadano doc che è stato giocatore proprio negli anni della sua presidenza: "Una notizia terribile per la nostra città, con la morte del presidente Degiorgi perdiamo una persona che ha fatto tanto per il calcio locale mettendo tante risorse economiche al servizio della Voghe. Di lui ho uno splendido ricordo, erano gli anni d’oro della Voghe e io ero nella rosa della prima squadra, una persona mancherà a tutti. Domenica a Settimo Milanese faremo di tutto per dedicargli una vittoria. Ai ragazzi prima della partita parlerò di Danilo Degiorgi spiegando loro cosa ha significato questo grande presidente per la storia della nostra amata Vogherese".

Raffaele Sisti