Lucchini carica la Pergo "Voglio una grande prova"

Serie C girone A, i gialloblù penultimi in classifica obbligati a fare risultato. Al Voltini arriva la rivelazione AlbinoLeffe e il tecnico predica concentrazione

Migration

CREMA (Cremona)

di Raffaele Sisti

Vincere per dare un calcio alla crisi questo l’intento della Pergolettese che oggi alle 17.30 ospita al Voltini l’AlbinoLeffe nella 9’ giornata di andata. I ragazzi del dg Cesare Fogliazza cercano i tre punti per riscattare la sconfitta rimediata 7 giorni fa contro il Legnago Salus e migliorare una classifica che comincia a preoccupare con i gialloblù al momento al penultimo posto con soli 5 punti conquistati in 8 partite disputate.

Capitan Villa e compagni hanno tutto per risollevarsi a patto di una maggiore attenzione in fase difensiva e più concretezza sotto porta. Il sodalizio di via De Gasperi ha ribadito in questa settimana piena fiducia a mister Lucchini ma un passo falso nella partita odierna potrebbe far cambiare opinione alla dirigenza che fin qui ha sempre difeso l’operato del tecnico ex giovanili Cremonese. Per la sfida con i bergamaschi dovrebbe essere riproposto il modulo offensivo 4-3-3 che dovrà essere incisivo in tutte le zone del campo per mettere in difficoltà l’AlbinoLeffe,una formazione tosta con elementi di qualità che occupa il 4° posto solitario con 16 punti. L’incontro tra la Pergo e l’Albinoleffe sarà diretta dal Signor D’Eusanio Francesco della sezione di Faenza.

A presentare il match di oggi mister Lucchini: "Vogliamo riscattare la gara di domenica scorsa, faremo di tutto per centrare un risultato positivo. E’ un periodo difficile, prendiamo gol per dei nostri errori e poi ne paghiamo le conseguenze, da oggi con l’AlbinoLeffe dobbiamo cambiare registro cercando di ottenere il massimo. Affrontiamo una squadra molto forte non dovremo sbagliare niente cercando di essere concreti in zona offensiva. Mi aspetto una grande prova dei ragazzi che in settimana lavorano sempre con grande serietà e professionalità conclude Stefano Lucchini".