Lodi deve rifarsi dal ko con Vercelli "Con Montebello serve una scossa"

Va in scena questa sera alle 20.45 al Palacastellotti il match tra Amatori e Montebello.

Una partita dal valore assoluto. Dopo la sconfitta di sabato sera i giallorossi sono chiamati a mettere in atto una grande prestazione per dimostrare che contro il Vercelli si è trattato unicamente di un incidente di percorso e non di una prestazione rivelatrice di falle all’interno del gruppo.

Contro i piemontesi i lombardi hanno disputato una delle peggiori prestazioni degli ultimi anni: distratti e spaesati in fase difensiva, leziosi e poco cinici in attacco e soprattutto estremamente individualisti nel gioco. Un rimprovero che il mister Gigio Bresciani ha fatto ai suoi pochi giorni dopo la partita senza lesinare sulle critiche: "Individualisti, disattenti, distratti. Il risultato è stata la sconfitta. Di errori ne abbiamo commessi tantissimi poi credo che alcune scelte arbitrali abbiano viziato il risultato, ma al di là del mio parere in merito alle scelte dei direttori di gara noi abbiamo disputato un pessimo incontro commettendo moltissimi errori".

Il tecnico lodigiano ha già chiamato i suoi all’ordine per prepararli all’incontro di questa sera. Una sfida quella contro il Montebello estremamente insidiosa.

I veneti infatti oltre ad aver vinto contro il Correggio sono riusciti a strappare un punto importantissimo contro il Forte dei Marmi.

La formazione dell’ex Amatori Fariza è un avversario estremamente ostico e il tecnico lombardo alla vigilia della partita ha così commentato la sfida: "Ho preparato nei dettagli l’incontro partendo proprio dagli errori commessi contro Vercelli".

Daniele Bellocchio