Lodi archivia il suo primo ko C’è Montebello per ripartire

Hockey pista, non c’è riposo per l’Amatori che torna in campo già domani. La sconfitta con Vercelli però è indigesta: "Non abbiamo giocato bene"

Migration

di Daniele Bellocchio

L’Amatori sabato sera sul campo del Vercelli ha raccolto la prima sconfitta stagionale dopo una partita sottotono che ha visto i Campioni d’Italia continuamente rincorrere la formazione di casa che è sempre stata in vantaggio. Dopo pochi minuti di gioco i gialloverdi hanno siglato il gol dell’1 a 0 con Tataranni che dal dischetto ha trafitto Grimalt ed è sempre stato l’ex giallorosso a siglare anche l’allungo del 2 a 0 quando, da solo, ha ubriacato l’intera difesa lodigiana, ha lasciato sul posto 3 difensori e ha piazzato la pallina alle spalle dell’estremo difensore lombardo.

I giallorossi hanno accorciato con Greco ma subito c’è stata la risposta dei piemontesi che hanno siglato la terza e la quarta rete e i lodigiani hanno potuto soltanto rincorrere riuscendo ad accorciare le distanze e a chiudere il match sul 4 a 3 con le reti di Mendez e Torner. Una partita deludente con i giallorossi in difficoltà e spaesati nel muoversi in mezzo al campo. Un match che potrebbe essere letto in due modi: o come una giornata storta per i giocatori di Bresciani o come l’evidenza di mancanze nel club lombardo.

Al termine dell’incontro Alberto Greco, uno dei migliori in pista, ha commentato: "È stata una partita sottotono, soprattutto nel primo tempo. Non abbiamo giocato come sappiamo giocare e gli errori in fase di copertura sono stati evidenti. Ci siamo aperti troppo, abbiamo concesso troppo spazio e non siamo riusciti poi a reagire nel momento in cui siamo andati in svantaggio. Adesso ci si presenta un tour de force, dobbiamo dimenticare questa sconfitta e rimetterci al più presto al lavoro perchè gli impegni sono importanti e non possiamo sprecare altre occasioni". L’Amatori scenderà in campo già domani sera contro il Montebello e poi sabato sarà per il primo appuntamento europeo.