Colpo grosso di Tajana Brilla il Legnano Basket

Il team si è rafforzato con le ali Sebastiano Bianchi e Giacomo Leardini . L’argentino Juan Marcos Casini si occuperà anche di allenare gli Under 19

Migration

LEGNANO (Milano)

Si apprestano a una stagione cestistica da protagonisti i Knights del Legnano Basket presieduto da Marco Tajana dopo il ritorno in serie B. Per i biancorossi del nuovo tecnico Riccardo Eliantonio è in corso una campagna acquisti sontuosa grazie al sagace e competente operato del direttore sportivo Maurizio Basilico, con diversi assi chiamati a giocare al Palaborsani di Castellanza.

Dopo l’ala Sebastiano Bianchi e l’ala centro Giacomo Leardini arricchiscono infatti il roster legnanese l’argentino Juan Marcos Casini, guardia classe 1980 con palcoscenici in categorie superiori e che oltre a giocare si occuperà di allenare anche il quintetto degli under 19, la guardia Diego Terenzi del 1995, il lungo montenegrino Janko Cepic e il playmaker del 1986 Tommaso Marino, anche lui con trascorsi in categorie superiori del basket nazionale. "Dopo il primo passo della struttura con la gestione del Palaborsani - spiega il presidente Tajana - il passo successivo è stato quello dei diritti della serie B grazie a Saronno, per il rilancio del nostro progetto sportivo e puntare come sempre sull’entusiasmo in città per la palla a spicchi". "Conosco bene la realtà cestistica legnanese - aggiunge il nuovo allenatore Eliantonio - sono sempre venuto a vedere le partite anche ai tempi della serie A2, dato che sono molto amico dell’ex tecnico Mattia Ferrari e il nostro scopo sarà quello di proporre una pallacanestro, che sia efficace in termini di risultati per la classifica, ma che diverta anche il pubblico sotto il profilo del gioco e dello spettacolo offerto in partita". Per quanto concerne il settore giovanile del Legnano, responsabile tecnico sarà coach Paolo Tamborini, con dirigente responsabile Barbara Beccaglia e una schiera di allenatori per poter seguire un vivaio che è uno dei polmoni della società biancorossa.

Luca Di Falco