Calcio, Eccellenza

Codogno, il mercato diventa poesia: ecco Manzoni. Lombardi per il Varzi, De Stradis alla Vogherese

CODOGNO (Lodi)

Settimana ricca di movimenti di mercato per le squadre Lodigiane e Oltrepadane. In casa Codogno il ds Michele Marseglia ha ufficializzato gli arrivi del giovane portiere Carriello, prelevato dal Fanfulla, dei difensori centrali Marinoni, ex Alcione, e Lallo (Sancolombano). A centrocampo, invece, Manzoni dal Ponte San Pietro. Per l’attacco Rossi in arrivo dal Sona, Pinessi ex Vogherese, e Giordano dal Crema. La società della bassa Lodigiana ha anche confermato lo zoccolo duro formato dai difensori Giavardi, Cigognini, Mazza, Palla, Anelli. In mediana Dragoni, Barilli, Pezzi, Porati. In avanti Zamble, Daniello e Troka. Nei prossimi giorni la società biancazzurra dovrebbe annunciare un’altro portiere e un centrocampista, in modo da consegnare al nuovo tecnico Paolo Curti la rosa al completo ad agosto, quando scatterà la preparazione.

Inserimento di rilievo per il Varzi che, dopo i bomber Pizzini, Grasso e Toledo, ha preso il difensore classe 2000 Jacopo Lombardi, acquistato dal Base 96 Seveso. Un elemento che ha già tanta esperienza in Eccellenza e serie D. A breve saranno ufficializzati altri innesti di spessore: si punta decisamente al salto di categoria. Spiccano i movimenti anche in casa Vogherese, con gli ultimi arrivi del fantasista De Stradis ex Pavia, oltre all’esterno Matteo Andriolo prelevato dal Derthona.

Due giocatori di valore che si aggiungono a Bahirov ,Quaggio e Lorusso, i primi colpi di patron Cavaliere che nei prossimi giorni potrebbe regalare alla tifoseria altri pezzi da novanta. Tempo di conferme in casa Sant’Angelo: i 2003 Giacomo Raimondi e Dean Sadaj saranno gli “under“ a disposizione del nuovo mister Gatti. Per i grandi colpi bisognerà aspettare il fine settimana, con diverse operazioni che dovrebbero chiudersi. La dirigenza Barasina punta a costruire una formazione di alto livello con Mauri,un top per la categoria: Sant’Angelo sta lavorando bene e nella direzione giusta, seguendo le indicazioni del nuovo tecnico. Il sodalizio Lodigiano ha ufficializzato la data di inizio preparazione con vecchi e nuovi che si raduneranno lunedì 9 agosto al centro sportivo Guazzelli di Riozzo, sede di tutti gli allenamenti della prossima stagione. Raffaele Sisti