Amatori, quel pari brucia "Ma gli errori si pagano"

Il tecnico Bresciani deluso dal risultato uscito dalla gara con Grosseto. Intanto nell’utimo turno hanno incassato un punto anche Forte e Follonica

Migration

di Daniele Bellocchio

La lunga notte dei pareggi. Così è stata ribattezzata la serata di sabato sera dal momento che Amatori, Forte dei Marmi e Follonica, tutte squadre con ambizioni di classifica non sono riuscite a conquistare nulla più che un solo punto dopo 50 minuti giocati al cardiopalma. I Campioni di Italia si sono impantanati sul parquet casalingo contro il Grosseto. Alla vigilia della sfida i pronostici davano favoriti i giallorossi ma appena la sirena ha dato inizio alla sfida subito si è capito che l’incontro non sarebbe stato in discesa. Partita velocissima con i lodigiani dopo pochi minuti in vantaggio con Mendez, poi però immediato pareggio dei toscani. I lombardi sono riusciti a trovare la seconda rete con Greco ma di nuovo i biancorossi hanno ristabilito la parità in campo. Il risultato di parità è rimasto invariato sino al secondo tempo quando Mendez ha siglato la doppietta personale. A quel punto la vittoria sembrava certa per i giocatori di Bresciani ma sul finire dei cinquanta minuti Rodriguez dal dischetto ha segnato la rete del 3 a 3.

Al termine dell’incontro il tecnico ha commentato: "Ci è mancata la vittoria. I ragazzi hanno disputato molto bene la gara. Nei primi venti minuti ho visto tutti i miei giocatori creare molto e lottare tantissimo impostando una partita veloce. Abbiamo anche sbagliato tanto e le occasioni sprecate si pagano. Mi spiace che non sia arrivata la vittoria perchè avrebbe dato molto morale ai ragazzi ma la prestazione che hanno fatto ci dimostra due cose: la prima è che stiamo lavorando nel modo giusto e la seconda è che quest’anno non ci sono partite facile ma sarà un campionato durissimo". Classifica: Bassano 6, Trissino 6, Amatori Wasken Lodi 4, Sarzana 4, Forte dei Marmi 4, Follonica 4, Montebello 4, Correggio 3, Sandrigo 1, Monza 1, Grosseto 1, Vercelli 0.