Lodi, il Pd contro la giunta Casanova: "Una gestione senza alcuna idea"

Netto il giudizio dei Democratici alla boa di metà mandato. Sotto tiro la gestione dei rifiuti le strade urbane e il caso mense

Pd di Lodi critico con la Giunta Casanova

Pd di Lodi critico con la Giunta Casanova

Lodi, 21 gennaio 2020 - «Una Giunta senza idee che ha spento la città". Questo il giudizio di metà mandato sulla Giunta leghista Casanova dei consiglieri comunali Pd. Degrado per le vie della città, scarso dialogo con i cittadini, scelte poco chiare e inerzia sono le note dolenti, secondo i dem, della gestione del sindaco Sara Casanova e della sua squadra di assessori ad appena 36 mesi di governo. "Abbiamo aspettato a dare un giudizio a questa amministrazione comunale - spiega la consigliera Pd, Laura Tagliaferri -. Abbiamo provato a farli governare, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ci sono grossi problemi di scarsa manutenzione delle strade e sporcizia legata alla rivoluzione della raccolta dei rifiuti, la pulizia strade ha portato solo pessimi risultati".

Il Pd ha deciso quindi di avviare una campagna informativa per evidenziare i problemi di tutti i quartieri di Lodi. «Porteremo in tutte le case il nostro volantino con i 10 insuccessi di questa amministrazione", sottolineano i dem Andrea Furegato e Simonetta Pozzoli che per l’occasione hanno preparato anche dei manifesti 6 metri per 3. "Abbiamo elencato solo alcuni punti che per noi sono importanti - sottolinea il capogruppo Simone Piacentini -. Come i lavori mai attuati del sottopasso di via Nino Dall’Oro, o il problema del turismo, visto che Lodi è l’unico capoluogo lombardo che registra un calo di accessi. Poi ancora del progetto Isola Carolina, con il progetto Bay bocciato dai cittadini e da Fondazione Cariplo, e quello oggi in fase di discussione ma con scarsa partecipazione della città. E ovviamente il caso mense".