Coronavirus, in provincia di Lodi zero nuovi casi

E' la seconda volta ma l'1 giugno erano stati processati molti meno tamponi. Una bella notizia per il territorio che per primo è stato colpito da Covid-19

Coronavirus

Coronavirus

Lodi, 18 giugno 2020 - Sono 216 i nuovi casi di coronavirus accertati in Lombardia. Di questi nessuno riguarda il Lodigiano, perché per la seconda volta dall'inizio dell'emergenza Covid-19, la provincia di Lodi ha registrato "zero casi". Un traguardo che era stato raggiunto il primo giugno ma con un numero minore di tamponi processati. Un dato importante perché, come è noto, la provincia di Lodi è stata la prima a essere colpita da Covid. Proprio a Codogno ormai quasi quattro mesi fa, il 21 febbraio, si scoprì il "paziente 1" della pandemia in Italia. Proprio il territorio lodigiano, dove è stata anche istituita la "zona rossa", nella fase iniziale ha pagato le conseguenze più pesanti della diffusione del virus. Oggi la buona notizia: zero nuovi contagi nelle ultime 24 ore. 

Per quanto concerne le altre province lombarde a Bergamo 55 casi in più (il totale è di 14.033), a Milano 52 (il totale è 24.018), a Brescia 42 (totale è 15394). Più contenuti gli aumenti altrove: più 12 a Como, più 3 a Cremona, più 4 a Lecco, più 12 a Pavia e Sondrio, più 3 a Varese, più 1 a Mantova. In totale, dall'inizio della pandemia in Lombardia sono 92518 i casi accertati.