Il luogo in cui è avvenuto l'incidente
Il luogo in cui è avvenuto l'incidente

Zelo Buon Persico (Lodi), 03 dicembre 2018 - E' stato portato in elisoccorso all'ospedale di Pavia l'81enne investito oggi poco dopo le 14 mentre attraversava la strada sulla ciclopedonale che collega via Dante con la sp16. Sul posto in un primo momento, oltre alla polizia locale dell'Unione Nord Lodigiano, è arrivata l'ambulanza.

M.M., residente in paese, che nell'incidente ha riportato un trauma cranico, in un primo momento era cosciente. Ma gli operatori sanitari hanno preferito chiamare l'elisoccorso, giunto sul posto da Brescia. Il mezzo però non è decollato subito: è rimasto sul posto circa tre quarti d'ora in attesa che l'anziano venisse stabilizzato e intubato. Quindi il trasporto in codice giallo all'ospedale di Pavia: il servizio del 118 conferma che la prognosi è riservata, comunque con pericolo di vita per il ciclista.
Nel frattempo l'Unione di polizia ha effettuato i rilievi. L'investitore, un 76enne anch'egli di Zelo, cui è stata ritirata la patente in via cautelativa fino alla conclusione delle indagini, era a bordo di una Lancia quando percorrendo la rotatoria ha investito il ciclista, che ha picchiato la testa sul parabrezza dell'auto. Ora gli agenti stanno cercando di ricostruire l'accaduto e cercano testimoni per verificare se ci siano state cause concomitanti che abbiano inciso nella dinamica dell'incidente.