Zelo Buon Persico, schianto sulla sp 16: il ciclista non ce l’ha fatta

Il pensionato Ciro Esposito, 68 anni, era stato trasportato d’urgenza al San Matteo dopo lo scontro con una vettura. Abitava nel Milanese

L'uomo era stato portato al San Matteo di Pavia

L'uomo era stato portato al San Matteo di Pavia

Zelo Buon Persico (Lodi) - Si è concluso in tragedia lo scontro tra auto e bicicletta avvenuto sabato mattina sulla provinciale 16. Dopo la corsa in ospedale, nel tentativo di scongiurare il peggio, il ciclista ha perso tragicamente la vita. La vittima è il pensionato 68enne Ciro Esposito di Rodano, comune in provincia di Milano. L’uomo, nello scorso fine settimana, approfittando delle feste di Pasqua, aveva deciso di fare una pedalata fuori porta sulla propria due ruote. Ma per l’impatto tra la bici e l’auto, il malcapitato ha riportato gravi traumi (trauma cranico, alle gambe e alle braccia). L’impatto sulla provinciale 16 si è verificato attorno alle 10 del mattino. Al volante della vettura si trovava un uomo di 36 anni, rimasto ferito in modo lieve a seguito della collisione. Le cause e la dinamica dello scontro sono al vaglio dei carabinieri della stazione di Zelo Buon Persico, che hanno eseguito i rilievi di rito per accertare le eventuali responsabilità.

In supporto sono intervenuti anche gli agenti del Consorzio di polizia locale nord Lodigiano che, resasi necessaria la chiusura della tratta, per consentire l’arrivo dei mezzi di soccorso, si sono occupati della viabilità. Il traffico è infatti finito nel caos. Sul posto c’erano due ambulanze, auto medica ed elisoccorso. E dato che le condizioni del ciclista si sono rivelate purtroppo subito critiche, si è preferito un trasporto d’urgenza in eliambulanza, nella speranza di riuscire a salvargli la vita. Ma la corsa al policlinico San Matteo di Pavia è stata inutile. Poco dopo si è consumato il dramma e l’uomo ha perso la vita.