Vaccini, tutto regolare negli hub di Lodi e Sant'Angelo

A differenza di Cremona e Como, primo giorno senza intoppi nel Lodigiano

Covid, vaccinazioni

Covid, vaccinazioni

Sant’Angelo (Lodi), 22 marzo 2021- “Io sono qui, ma vaccinatevi tutti”. Il monito, all’apertura del centro vaccinale al Cupolone di Sant’Angelo, avviato regolarmente insieme a quello di Lodi San Grato, è arrivato dalla prima vaccinata. Parla Edvige Benco nata a Pola, in Istria, che risiede a Sant’Angelo e ha 98 anni portati benissimo. 

La sua grinta è di incoraggiamento agli altri anziani presenti che, nonostante lo spostamento da casa e l’età quasi sempre sopra i 90, si sono presentati in ordine e senza lamentele. Per loro l’esercito ha allestito un “tendone dell’accoglienza” all’ingresso dello stabile. Uno spazio, riparato dall’aria, dove potersi accomodare in attesa di essere chiamati per il turno vaccinale. Presenti anche il sindaco Maurizio Villa e il vice Antonio Lucini.

Il primo cittadino, che ha seguito direttamente l’organizzazione, ha commentato: ”Finalmente vediamo uno spiraglio di luce in fondo al tunnel, sono molto orgoglioso di ospitare questo servizio e ringrazio l’Agenzia di tutela della salute, la Regione, l’Azienda socio sanitaria territoriale di Lodi, la Provincia, l’esercito, i volontari e tutti i coloro che ci stanno aiutando”.  Nessun probema intoppo dunque nei due nuovi poli vaccinali dopo i problemi di ieri a Codogno e quelli saliti alle cronache di Cremona e Como.