Santo Stefano, il rapinatore solitario torna a colpire in banca: bottino da 160mila euro

Mascherato, è entrato nelle filiale della Popolare fingendosi un normale cliente

La filiale della banca Popolare

La filiale della banca Popolare

Santo Stefano Lodigiano (Lodi)- Il rapinatore solitario con la maschera torna a colpire. Questa mattina, poco dopo le 9, uno sconosciuto ha fatto irruzione nella filiale della banca Popolare di Lodi di via Piave a Santo Stefano Lodigiano, minacciando i dipendenti di consegnargli i soldi.

L'uomo, che si era calato sul volto una specie di guanto in lattice, ha superato la bussola tranquillamente fingendosi un normale cliente e, pochi secondi dopo, ha fatto conoscere le sue reali intenzioni. Secondo quanto appreso dalle prime indicazioni, sembra che il malvivente non abbia nemmeno sguainato un'rma o almeno i dipendenti non l'hanno notata.

Il rapinatore, che indossava anche un paio di guanti, ha arraffato il denaro (circa 160mila euro secondo una prima stima) ed è poi fuggito. All'esterno ha notato che c'era un Fiat Doblò di un cliente che era appena entrato nell'istituto di credito, ha aperto la portiera, si è messo al volante, notando le chiavi nel cruscotto ed è scappato. Dopo alcune centinaia di metri, ha imboccato via Forni proseguendo verso la località Abbazia ed ha abbandonato la vettura all'imbocco di una strada sterrata, probabilmente salendo su un'altra auto di un complice.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile e della Scientifica. Alcuni mesi fa, era avvenuta una rapina, sempre alla Pop Lodi di Senna Lodigiana, ed anche in quella circostanza il rapinatore indossava una maschera in lattice.