San Martino in Strada, addio a Gianfranco Pennè

Ex dipendente comunale ma soprattutto storico volontario. Il sindaco: "Se ne va un pezzo di storia"

Il volontario compianto Gianfranco penné

Il volontario compianto Gianfranco penné

San Martino in Strada (Lodi), 21 luglio 2019 - Lutto, a San Martino in Strada, per la scomparsa di Gianfranco Penné, ex dipendente comunale e appassionato volontario. “Classe 1950, Penné è stato per anni autotrasportatore prima di terminare la sua esperienza lavorativa per un quinquennio presso il Municipio di piazza Unità d'Italia -spiegano in Comune -. Ma, dopo la meritata collocazione a riposo nel 2008, non si contano i mille impegni per aiutare la Protezione Civile, l’Auser, o più semplicemente l’amministrazione comunale in diverse occasioni”.

”Con Gianfranco (morto per cause naturali ndr) se ne va un pezzo di storia di San Martino - il commento del sindaco Andrea Torza - era un libro aperto, una persona sempre pronta alla battuta e allo scherzo, aveva tanti di quegli aneddoti sul nostro paese da poter tenere incollate le persone per ore a parlare. Ma soprattutto è stato un esempio di dedizione alla comunità finché la salute glielo ha consentito. Mandiamo un forte abbraccio alla famiglia tutta, in questo difficile moment”.

Dalla Bolivia arriva anche il saluto dell’ex sindaco Luca Marini “perdiamo un volontario dedito a mille faccende, solo per amore del suo paese e dell’istituzione comunale”. La camera ardente è allestita presso la casa di riposo “Santa Chiara” di Lodi. I funerali avranno luogo domani, lunedì 22 luglio, alle 15.30, presso la Chiesa Parrocchiale di San Martino in Strada.