S.Angelo, cane resta intrappolato nel cancello con la testa: liberato dai vigili del fuoco

Il povero animale non è più riuscito a liberarsi e i padroni hanno chiamato i pompieri. Il loro pronto intervento ha evitato che la bestiola si facesse male

Coccole per il cagnolino, riconoscente dopo il salvataggio

Coccole per il cagnolino, riconoscente dopo il salvataggio

Sant'Angelo Lodigiano (Lodi) - Cane maldestro si incastra con la testa nella cancellata, a liberarlo ci pensano i vigili del fuoco. Brutta disavventura per un cane di proprietà di una famiglia residente in via Rozza a Sant'Angelo Lodigiano. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l'animale stava giocando nel cortile di casa propria quando, per un eccesso di zelo e probabilmente attirato da qualcosa all'esterno della proprietà, ha infilato la testa tra due sbarre della cancellata.

Il povero animale non è però più riuscito a liberarsi e i padroni hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco, per evitare che si facesse male. I pompieri sono arrivati, dal distaccamento volontario locale, con l'autopompa e il necessario per allargare il cancello e sono riusciti ad estrarre il cane incolume, con grande gioia dei presenti. Tutto si è quindi risolto al meglio e senza la necessità di chiamare il veterinario. Il 4 zampe, dopo essersi fatto coccolare dai pompieri, è tornato a giocare spensierato.