Rapina in banca, bandito solitario in fuga

Messa a segno con le minacce. Si è dileguato. con oltre 100mila euro

Migration

Rapinatore solitario in azione ieri mattina alle 8.30 all’ingresso di una filiale del Banco Bpm, minacciando i dipendenti è riuscito a farsi consegnare quanto c’era nelle casse – tra i 100 e i 160mila euro, bottino da stimare – e si è dileguato facendo perdere le proprie tracce. Un colpo simile a quello registrato a Senna Lodigiana nel marzo scorso. Anche in questo caso ad agire un solo bandito che si era intrufolato nella banca di notte e aveva atteso l’arrivo dei dipendenti pr farsi aprire le casse.

Il bandito che ha agito ieri a Santo Stefano Lodigiano non ha mostrato armi. Ma il suo fare minaccioso e le pressioni hanno fatto sì che i dipendenti gli consegnassero il denaro per evitare il peggio. Si è anche impossessato delle chiavi dell’auto di un cliente sorpreso in banca e con questa si è allontanato. Il veicolo è stato trovato abbandonato in aperta campagna.

I carabinieri della compagnia di Codogno, radiomobile e scientifica hanno raccolto le testimonianze, acquisito i filmati della videosorveglianza e iniziato gli accertamenti per dargli un nome.

Paola Arensi