Lodi, rapinarono l'Autogrill di Somaglia Est e due altri locali a novembre: in carcere

Notificata la custodia cautelare in carcere a tre giovani, due italiani e un tunisino, noti alle forze dell'ordine e già detenuti

L'Autogrill rapinato di notte a Somaglia Est

L'Autogrill rapinato di notte a Somaglia Est

Somaglia (Lodi) - Si è chiuso il cerchio intorno a un gruppo di malviventi che negli ultimi mesi hanno messo a segno tre rapine, tra cui quella del 23 novembre 2021 all'Autogrill di Somaglia est, lungo l'Autostrada del sole. Si tratta di due italiani e un tunisino noti alle forze dell’ordine per precedenti simili e già reclusi in carcere o ai domiciliari.

All’epoca i rapinatori fecero irruzione nell'Autogrill alle 4 di notte riusciendo ad arraffare 1.900 euro in contati. L'unica dipendente presente ebbe un malore. La polstrada di Guardamiglio, la polizia scientifica di Lodi e la Questura di Bergamo, ricostruendo il percorso delle cellule telefoniche degli indagati e l’itinerario dell’auto Fiat 500 rossa usata quella notte, sono riusciti ad attribuire ai tre indagati le rapine. Uno di loro ha lasciato un’impronta a Somaglia.

I tre indagati hanno ricevuto una notifica di custodia cautelare in carcere. Ora dovranno difendersi dalle accuse davanti al giudice. Avrebbero agito anche in un bar nel centro di Bergamo e all’area di servizio di Caponago, in Monza Brianza, sull’autostrada A1.