Mi occupo di te ma la donna spilla 15mila euro all'80enne: allontanata

Il provvedimento è stato preso dal giudice per le indagini preliminari dopo gli accertamenti della squadra mobile coordinati dalla Procura di Lodi

La questura di Lodi

La questura di Lodi

Lodi, 24 marzo 2021- Raggira psicologicamente un anziano e riesce a farsi dare 15000 euro, scatta il divieto di avvicinamento. Indagini in corso, coordinate dalla Procura di Lodi, per la squadra mobile della questura. La polizia ha ricevuto segnalazione, da parte dei figli della vittima, un 80enne di Lodi, in merito a una donna albanese di 43 anni che, fingendosi  premurosa con lui, dall’estate 2020 e approfittando della sua condizione di vulnerabilità, sarebbe riuscita a farsi consegnare somme in più momenti. Fino a un importo totale di 15mila euro.

Alla fine la famiglia ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lodi ha quindi emesso un divieto di avvicinamento, a carico della donna, alla persona offesa, per circonvenzione. Inoltre le sono stati sequestrati 9000 euro. L'anziano l'aveva conosciuta tramite amici comuni e ogni tanto la 40enne gli faceva pulizie in casa. Ma, secondo gli inquirenti, l'importo dato e le prestazioni svolte sono molto sproporzionate.