Ospedaletto, incidente tra due furgoni: grave 56enne

L'uomo, all'arrivo dei soccorsi, era cosciente ma non ricordava l'accaduto: per lui, forse senza cinture, trauma facciale, dorsale e toracico

Elisoccorso

Elisoccorso

Ospedaletto, 8 settembre 2019 - Un 56enne è stato portato in elisoccorso, questa mattina, all'ospedale San Matteo di Pavia dopo un incidente verificatosi, poco dopo le 9.30, sulla sp 126, nel tratto urbano, dove, lasciata la statale 234, attraversati il paese e i binari ferroviari, si procede verso Somaglia.

In base alle prime ricostruzioni sommarie i due uomini coinvolti erano entrambi alla guida di un furgone e si sarebbero scontrati frontalmente poco oltre il passaggio a livello. Solo che il mezzo guidato da un 43enne si è scontrato solo con l'altro veicolo: il guidatore, che aveva alcune lesioni minori e dolori alla gamba sinistra, è stato portato in codice giallo a Lodi. Il furgone guidato dal 56enne, invece, dopo il primo urto, è andato a sbattere contro un muro. Dal trauma facciale riportato dal conducente si suppone che l'uomo non avesse la cintura di sicurezza allacciata. All'arrivo dei soccorsi il guidatore era sveglio ma non ricordava nulla di quanto accaduto; il trauma al volto, così come quello toracico e dorsale, hanno convinto gli operatori sanitari a far intervenire l'eliambulanza. L'uomo è dunque stato portato in volo a Pavia in codice giallo, senza essere intubato. Sul posto, a supporto e per i rilievi del caso, sono intervenuti i carabinieri di Codogno.