Senna Lodigiana, 76enne finisce in auto nel canale: vivo per miracolo

L'uomo è riuscito a malapena ad aprire la portiera ma la corrente gli impediva di guadagnare la riva: intervengono con successo i carabinieri

L'auto del 76enne di Orio Litta finita nel canale a Senna Lodigiano

L'auto del 76enne di Orio Litta finita nel canale a Senna Lodigiano

Senna Lodigiana (Lodi)- Salvato dai carabinieri. Attorno a mezzogiorno di oggi, un 76 enne di Orio Litta, alla guida di una Toyota Yaris, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo il controllo del veicolo, terminando la sua corsa nelle gelide acque di un canale irriguo parallelo alla sede stradale che collega Senna Lodigiana alla frazione di Corte Sant'Andrea. L’uomo, ferito, non riuscendo ad aprire la portiera lato guida, a causa della forte pressione dell’acqua, ha spalancato il portellone, nel tentativo di uscire dal mezzo.

Tuttavia, la forte corrente gli ha impedito di scendere. Solo il tempestivo intervento di un equipaggio dell’aliquota radiomobile dei Carabinieri di Codogno che, con l’ausilio di alcuni passanti e dopo essersi calati in acqua, ha permesso di mettere in salvo l’uomo che, a seguito delle ferite riportate, veniva trasportato in codice giallo presso l’Ospedale San Matteo di Pavia.