Montanaso Lombardo, si ribalta cisterna del latte: conducente in ospedale

L'incidente è avvenuto sulla SP16. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per sollevare il pesante mezzo e liberare la carreggiata

Un’autocisterna contenente latte si è ribaltata oggi pomeriggio attorno alle 14 alla rotatoria della frazione Arcagna di Montanaso Lombardo. Il latte si è rovesciato sulla sede sulla sede stradale e, parzialmente, nei campi. Il conducente, un uomo di 57 anni, è stato estratto dal mezzo e portato in codice giallo all’ospedale di Lodi; non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che con l’autogru sono riusciti a sollevare il pesante mezzo e liberare la strada che collega Lodi con Zelo Buon Persico e la Paullese.

Poco prima delle 15 i Vigili del fuoco sono intervenuti anche in autostrada al chilometro 27 in territorio comunale di Villanova del Sillaro per soccorrere una famiglia composta da genitori e una bambina piccola che sono usciti fuori di strada ribaltandosi in un fosso. I pompieri hanno estratto una persona rimasta incarcerata tra le lamiere. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso che ha portato una delle vittime al San Matteo di Pavia, mentre le altre due sono state portate al San Raffaele. Tutte comunque erano in codice giallo e non in pericolo di vita.