Medaglia trovato morto: riascoltati i vertici Cps

La Procura chiede una proroga d’indagine per vederci chiaro. Anche la mamma di Giorgio mira a contattare il Centro psicosociale

Migration

di Carlo D’Elia

"Chi sa qualcosa sulla morte di mio figlio, parli". Ombretta Meriggi, la madre di Giorgio Medaglia, il 34enne di Lodi scomparso il 28 giugno e trovato senza vita nell’Adda il 3 luglio, non riesce a darsi pace e lancia ancora un appello ai lodigiani. Durante questi ultimi giorni la donna ha più volte contattato il Centro psicosociale di Lodi, la struttura che suo figlio Giorgio frequentava da anni e dov’era in cura, dove era molto conosciuto e amato, cercando più elementi possibili da fornire anche ai carabinieri e alla Procura che già nelle ultime ore sono tornati a sentire le testimonianze del caposala del Centro psicosociale di Lodi, il responsabile del Centro diurno e la psicologa che aveva in cura Medaglia.

"Ogni elemento è fondamentale per arrivare alla verità sulla morte di mio figlio – spiega Ombretta Meriggi, che non ha mai creduto al suicidio – Chi sa qualcosa ci aiuti". Resta altissima anche l’attenzione della Procura. Nelle prossime settimane il procuratore Domenico Chiaro chiederà una proroga alle indagini: l’obiettivo è di andare avanti nell’attività investigativa iniziata a luglio dopo la scoperta del corpo. Sono quattro gli elementi individuati dagli inquirenti: il testimone-chiave che avrebbe visto la sera del 28 giugno il motorino di Medaglia parcheggiato vicino all’Adda da un ragazzino molto giovane; la presenza dei tre caschi (uno trovato dai genitori della vittima nel garage); il mistero dei vestiti del 34enne, che sarebbe stato trovato nel fiume con addosso pantaloncini rossi da ginnastica quando invece quella sera era uscito con i pantaloncini di jeans, e soprattutto la presenza di alcol nel corpo di Medaglia.