Marito e moglie trovati morti in casa: omicidio-suicidio a Lodi

Un omicidio brutale, nascosto tra le pieghe di un amore ossessivo. Erano da poco passate le 6 di questa mattina, a Lodi, quando in un condominio di viale Italia si è consumata la tragedia. Un uomo, Nicolae Florinel Stefan, romeno 45enne, ha accoltellato la moglie, Georgiana Denisa Stefan, 33 anni, nel bagno di casa e poi si è tolto la vita di Gabriele Gabbini

2 - La tragedia

2 - La tragedia

Lodi, 6 febbraio 2015 - Un omicidio brutale, nascosto tra le pieghe di un amore ossessivo. Erano da poco passate le 4 di questa mattina, a Lodi, quando in un condominio all'angolo tra via Veneto e viale Italia si è consumata la tragedia. Un uomo, Nicolae Florinel Stefan, romeno 45enne, ha sgozzato la moglie, Georgiana Denisa Stefan, 33 anni, nel bagno di casa e poi si è tolto la vita.

Secondo quanto riferito da alcuni amici di famiglia, la donna si stava preparando per andare nella caffetteria dove lavorava da ormai 7 anni. Il marito allora l'avrebbe seguita in bagno, chiudendosi la porta a chiave alle spalle. Stando alle prime indiscrezioni ci sarebbe stata una lite, l'ennesima, dovuta alla morbosa gelosia dell'uomo nei confronti della consorte, fino a quando il 45enne avrebbe tirato fuori il coltello infierendo sulla donna, prima di rivolgere quella stessa lama contro se stesso.

In casa c'erano anche la figlia, di 13 anni, e un'altra coppia di amici di famiglia, da tempo ospiti in casa Stefan. A chiamare la polizia sarebbero stati proprio questi ultimi, allertati dalle grida e dai rumori, mentre la piccola dormiva. Sul luogo è intervenuta una pattuglia della polizia che ha avviato le indagini e compiuto i primi rilievi del caso. I vicini descrivono gli Stefan come "una famiglia normalissima": lui era un po' più schivo e riservato ma educato e gentile, mentre la donna era considerata da tutti come una persona solare e sempre sorridente. La figlia intanto, sotto choc dopo l'accaduto, sarebbe stata portata via dalla nonna materna, anche lei residente a Lodi.